L’Associazione “Disabili Attivi” ha inviato questa manifestazione di interesse ad alcuni stabilimenti balneari della Puglia, per saperne di più telefonare al 340 50 688 73.
L’Associazione “Disabili Attivi”, rappresentata da Francesco Vinci, corrente in Taranto alla Via Bari 10/d e diffusa a livello regionale, nell’ambito della raccolta fondi denominata TUTTI AL MARE https://wishraiser.com/disabili-attivi , con la quale nel corso del 2024 e del 2025, servirà ad acquisire delle attrezzature ed elementi che faciliteranno la balneazione delle persone con disabilità motorie nelle spiagge dei litorali pugliesi.
Le attrezzature ed elementi saranno i seguenti:
- carrozzine “Sand & Sea” che danno la possibilità alle persone con disabilità motorie di poter entrare facilmente nell’acqua del mare alleviando i loro accompagnatori e in alcuni casi potranno essere usate autonomamente dagli stessi;
- carrozzine “Sofao” che possano permettere alle persone allettate di potersi fare il bagno;
- sollevapersone utili per passare dalla carrozzina abituale a quelle menzionate;
- passerelle in polipropilene per poterle situare sotto gli ombrelloni adibiti per le persone con disabilità e per poter raggiungere la riva del mare.
Queste attrezzature ed elementi saranno a qualsiasi stabilimento balneare della Puglia che garantirà l’uso delle stesse a titolo gratuito alle persone con disabilità e a un loro accompagnatore.
L’Associazione è dal 2016 che effettua questo servizio presso lo stabilimento balneare “Lido San Michele” al Viale del Tramonto di Taranto.
Cliccando sui seguenti link potrete visionare alcune attività svolte dall’Associazione “Disabili Attivi” presso lo stabilimento balneare “Lido San Michele”:

